È chiaro che si sta approfittando dell’occasione per ricamarci su, ipotecare e ostacolare future riorganizzazioni dei servizi». A Palazzo Chigi viene ribadito che «il presidente è determinato ad evitare che questo screditamento avvenga, sono giochi interni che ci sono sempre stati in passato ma che ora Conte non accetta più». E dunque la linea è tracciata: «Lavorare con il massimo riserbo e nel rispetto dei vincoli di legge alla sicurezza nazionale. Solo in questo modo si dimostra lo spirito di servizio». sarzanini corriere
Dai tempi del precedente governo si parla di una "smania" di azzeramento del presidente del consiglio. Per come lo abbiamo conosciuto nel periodo trascorso a capo del governo, è difficile immaginarselo in preda ad istinti irrazionali.
E d'altra parte le controversie che attraversano da sempre le segrete stanze dei nostri servizi non sono una novità.
Riferire al Copasir e soprattutto in parlamento, anche sulle azioni che intende intraprendere in merito, servirebbe ad inaugurare una stagione di trasparenza di cui c'è grande bisogno e a rendere ragione del fatto che la delega rimarrà nelle sue mani.
Nessun commento:
Posta un commento