mercoledì 22 marzo 2017

Trump li vuole rovinare e loro lo prendono in giro

In effetti i voli della Emirates sono talmente fantastici che mettersi a smanettare sul laptop è una perdita di tempo. Qatar Airways e Oman Air non sono granchè ma c'è sempre un bel film per reggere la tirata.
Il bando è talmente poco circostanziato (si parla di evaluated intelligence e gli smartphone rimarrebbero fuori) che tocca dare retta agli analisti che nelle ultime ore lo hanno valutato per quello che sembra. Il solito protezionismo trumpiano che si fa scudo di un concetto obsoleto di terrorismo rimasto ai tempi degli attacchi delle torri gemelle. Oggi i terroristi sono andati avanti e lo stesso ha fatto la sicurezza. Il pre-screening in tutti gli aereoporti del mondo è all'avanguardia. Ci può scappare sempre la svista. Io che non posso fare a meno degli spray decongestionanti, da Fiumicino sono riuscita a farla franca sin dai primi tempi del bando sui liquidi. Poi con l'ossessione che determinerà questo provvedimento, l'attenzione dei controlli sarà puntata tutta sul materiale elettronico. Invece è l'elemento umano che va controllato.
Insomma si tratta della solita trumpata. Vedremo se l'Italia stavolta seguirà gli ordini o si accontenterà di non scontentare gli emiri.

Nessun commento:

Posta un commento