lunedì 28 novembre 2016

Vinciamo largo

“Ma certo – ragiona l’antiterrorismo – il nord e parte del centro Italia rappresentano le aree dove maggiormente si concentrano le comunità originarie dei Balcani”.  “L’interiorizzazione dell’appello jihadista – scrive l’intelligence – è favorita da frequentazioni personali e da alcuni imam cui è riconosciuta una certa autorevolezza”.
il fatto quotidiano via polizia penitenziaria

Sono stato a portare la solidarietà del Governo e di tutti gli Italiani alla stazione dei Carabinieri colpita da un vile attentato dinamitardo nella notte tra sabato e domenica. Volevano far male. E lo avrebbero fatto se due carabinieri non fossero stati molto tempestivi nell'intervento. Chi colpisce l'Arma dei Carabinieri, colpisce l'Italia. E noi stiamo dalla parte dei Carabinieri. Prenderemo i responsabili, costi quel che costi.
Enews454 

Ma che vuoi che costi ? Una bombetta messa da tre sfigati a Corticella.
Mica a viale Panzacchi o strada maggiore.

L'immagine di antiterrorismo e servizi che rimangono imbambolati davanti alla segnalazione specifica del Dap fa anche tenerezza. Per non parlare dei ragionamenti e delle note che sembrano usciti da questo blog. Però sono poco credibili alla luce delle attività che entrambi svolgono per conto loro sia all'interno delle carceri che nei balcani.

Renzi nelle ultime settimane ha preso di mira gli indecisi perchè sa che il fronte del no è granitico.
Altro che i vecchietti che secondo D'Alema voterebbero sì perchè non capiscono. Gli anziani sono tutti contro Renzi e non li si smuove tanto facilmente. Mia madre che fino al mese scorso non pensava nemmeno di andare, adesso non vede l'ora che arrivi domenica per mandare a bip bip quell'arrogante di Renzi. E aspetta trepidante la sentenza di Strasburgo.
La strategia del presidente del consiglio punta alla percezione e alla presenza sui media. Nelle ultime uscite si è mostrato molto più solido e controllato.
A pochi giorni dal voto, tenendo in considerazione il target di elettori da conquistare, la paura serve a poco. Un approccio relativamente soft con notizie di movimenti balcanici in atto, piuttosto che conferenze stampa caricate da allarme rosso ed efficacia del decreto, o articoli come quelli sul financial times, dovrebbero risultare più adatti allo scopo.
Magari ci scappa anche una vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento