venerdì 21 ottobre 2016

Un senso

“I think that to refer in the text to sanctions makes no sense,” Mr Renzi told reporters. “So I think that the words we wrote in the final document are the right ones — to say we need to do everything possible to promote an agreement [to end the war] in Syria.”FT

Per lui non ha alcun senso perchè non ammazzano i figli suoi.

Questa scenetta dell'enclave europea che spinge per le sanzioni mentre il giovane premier rema contro e ha la meglio, non convince. Nella stessa maniera in cui gli americani rigettano l'idea di una no fly zone che aprirebbe le porte alla guerra, gli europei fingono di voler dare battaglia.
Addossandosi la responsabilità del rifiuto, Renzi ha preso la palla al balzo per conquistare consensi referendari a destra e conservare i rapporti commerciali con la Russia.

1 commento:

  1. Buongiorno a tutti i frequentatori di questo blog. Scusa Balqis, lo so che sono out of topic, ma alla luce di questo articolo uscito su lastampa.it (http://www.lastampa.it/2016/10/21/esteri/un-americano-su-due-schedato-grazie-al-riconoscimento-facciale-jUsEoD0FS201dP8EYqqEvI/pagina.html) e in considerazione delle dichiarazione di Stephen Hawking sull'intelligenza artificiale, ci tenevo ad un tuo/vostro giudizio.

    Grazie.

    Gattopardo

    RispondiElimina