sabato 1 ottobre 2016

Chiarimenti

Ma è soprattutto l’azionista che deve chiarirsi identità e progetti. Vuole ancora fare l’editore? Intende mettere a disposizione le risorse necessarie per corroborare il piano industriale? Lo stato evidentemente critico dei conti rende assai probabile la necessità di una ricapitalizzazione e apre tuttavia a scenari del tutto incogniti. il fatto

Il Sole era un giornale di qualità.
Però essendo espressione di confindustria, deve adeguarsi alle necessità del padrone.
E oggi anche il giornale si presenta con una struttura caotica, così come era apparsa confindustria nell'inchiesta di report. Un ammasso di aziende e dirigenti messi assieme senza un obiettivo.
Il Moretti di Finmeccanica che si lamentava dei milioni versati e minacciava l'addio, è il simbolo di quel caos che regge una istituzione di cui non si capisce l'utilità effettiva.
Il giornale segue lo stesso andamento.
Ogni tanto dà spazio ai freelance solitamente a libro paga della destra, poi strizza l'occhio al governo, fa propaganda al ministero dell'interno e all'immigrazione. Un fritto misto. 
Speriamo che la questione si risolva visto che ha vari giornalisti bravi che meritano di essere valorizzati in quel contesto, ma che perderebbero di credibilità in altri giornali.

Nessun commento:

Posta un commento