lunedì 29 agosto 2016

Da un punto di vista strutturale

"Da un punto di vista strutturale la situazione è soddisfacente" spiega l'eurodeputata Ferrara. "Il problema sono numero e formazione del personale". Nessuno parla l'arabo. Gli agenti sono la metà di quelli che dovrebbero essere. "Oggi ne ho contati e mi hanno detto di essere tanti...". "Da poco l'amministrazione ha promesso corsi di formazione che però servono a pochissimo" sostiene Donato Capece, segretario nazionale del Sappe. "Apriamo i concorsi subito a ragazzi madre lingua arabi. C'è troppa sufficienza nell'approccio al problema: si dice che la prigione sia l'università del crimine. Ma noi, in questa maniera, come facciamo a fare il nostro lavoro? Che strumenti abbiamo per osservare il comportamento dei detenuti?". repubblica

Program on Extremism Announces Newest Hire: Jesse Morton Mr. Morton is unique.

He holds a graduate degree from Columbia University and has lengthy experience in social work and individual and family counseling. This background will provide an unparalleled blend of experiential and academic insight. Mr. Morton's addition will contribute to the Program on Extremism's mission to provide policymakers, the counterterrorism community, and the general public with research-based and non-partisan analysis to better navigate this complex environment.
Sincerely, Dr. Lorenzo Vidino Director, Program on Extremism

Colpaccio di Lorenzo il magnifico.
Un soggetto con un background tosto da radicalizzato, per un programma all'avanguardia come quello della GW University.
Noi qua invece i terroristi continuiamo a produrli.

Tra riscatti pagati, espulsioni e carcere duro, il circuito jihadista viene semplicemente rafforzato.
Dalle parole di Jarmoune, che ci passò un periodo iniziale per poi passare a Benevento, pare di capire che Rossano Calabro sia una specie di Guantanamo de noantri.
Dentro fanno di tutto, tranne che rieducare come previsto dalla Costituzione.
Un prototipo come Hamil Mehdi, lo sfigato che non fece in tempo a fare o ricevere diciotto telefonate dalla Siria, che rientrò nella pesca turca per rifarsi il maquillage con gli europei, se non era proprio un super terrorista, lì ci diventa.
E la struttura è l'ultima cosa.

Nessun commento:

Posta un commento