sabato 16 gennaio 2016

E' in arrivo lo zar della lotta al cybercrime

Qua non si fa a tempo ad andare a riposare dopo aver pontificato su etica e valori ai quali dovrebbero aderire gli appartenenti ai servizi segreti che ci si sveglia alla mattina con Marco Carrai che pretenderebbe la qualifica di 007.
E infatti io per quello a suo tempo inviai il curriculum dopo aver ascoltato l'appello disperato del sottosegretario Minniti.
In Italy dreams come true. Se Carrai e Lotti hanno il monopolio dei servizi, vuoi che non assumano una come me ?
Che tra l'altro dopo aver letto l'intervista a Marco e Cornelia pare chiaro che di me avrebbero decisamente bisogno.
Poi dal sistema, ti fanno inserire i dati in stile formato europeo, ho capito che era una farsa. Se cerchi un agente segreto serio non fai la ricerca per parole chiave. Quello è il significato di un database così assemblato. E non si capisce perchè dopo dieci giorni non ci sia più possibilità di accesso per aggiornare il curriculum o eliminarlo. Probabilmente un escamotage per raccogliere dati in maniera legale.


Credo che l'articolo di Francesco Bonazzi sia leggermente sproporzionato rispetto alla realtà, o almeno lo spero, e debba essere letto in funzione di quella lotta accanita contro il governo nella quale il giornale di Travaglio si cimenta con dedizione da un pò di tempo a questa parte.
Di certo non è un mistero che Renzi sia ossessionato dalla cybersecurity come se fosse la chiave di soluzione al problema della sicurezza. E' uno dei tanti aspetti. Però continuare a frammentare il pianeta sicurezza dando ad una sola componente una preminenza maggiore è l'errore in cui l'Italia persevera. Bisogna assegnare le giuste competenze e rafforzare il coordinamento.
Se Carrai ha un approccio aggressivo come sembra, avrà probabilmente chiesto garanzie per se e per la propria azienda. O forse crede che la qualifica di agente segreto equivalga veramente a licenza di uccidere. Può sembrare così da una lettura superficiale dei fatti di casa nostra ma non lo è.
E soprattutto non basta essere esperti in un campo per essere organici ad un settore.


Albè guarda,

facciamo così che la notizia mi ha preso un pò alla sprovvista.
Prenditi 0.50mg di Xanax la sera prima di dormire per almeno una settimana.
Nel frattempo io penso ad una soluzione.
Tvtb cià.


Nessun commento:

Posta un commento