martedì 12 maggio 2015

Misteri aquilani

«Un tipo strano, bugiardo ma molto convincente. Era capace di farti credere ciò che voleva: il tipo adatto per organizzare un intrigo», spiega un suo ex vicino di casa.
ilcentro2006

Nel giro di 24 ore ecco che Pompa firma il contratto, ovviamente «riservato» (vedere) e «si impegna ad effettuare presso il Sismi prestazioni di consulenza nella materia del contrasto al terrorismo internazionale». Il compenso l’abbiamo visto, sono 59.254 euro l’anno (art.4); aggiungiamo svariati rimborsi spese (alberghi, viaggi, ristoranti) e una frase, col senno del poi, forse molto significativa: «Previa autorizzazione del direttore del Sismi, potranno essere distintamente rimborsate spese documentate sostenute nell’interesse del Sismi» (art.6). Quali si siano poi effettivamente rivelati gli interessi del Sismi, e a chi siano state materialmente versate le “spese documentate”, è oggi segreto di Stato.
ilfatto2015

Uno che è aquilano di nascita e praticamente spoltorese d'adozione deve essere per forza di cose un tipo sveglio.
Però rimanendo su elementi concreti ovvero intercettazioni pubblicate all'epoca dai giornali e gli articoli in materia di geopolitica e sicurezza che scrive saltuariamente su alcune testate, viene da chiedersi (sempre che le notizie data dalla stampa siano vere) come abbia fatto costui a lavorare per i servizi e anche a guadagnarci tanto.

Nessun commento:

Posta un commento