Il questore Raffaele Micillo non se lo è fatto ripetere due volte e ha già fatto partire le selezioni preliminari per individuare tra i suoi uomini della provincia di Firenze, questo gruppo scelto di pronto intervento in caso di allarme terroristico.
Il personale che farà parte di questa speciale unità operativa è composto esclusivamente da volontari. Per farne parte infatti il singolo operatore dovrà presentare domanda. Richieste sono già arrivate all’ufficio della questura preposto a una prima verifica.
Tra una decina di giorni, prima della fine di maggio, una commissione procederà alla selezione iniziale sulla base di test psicoattitudinali. Medici e psicologi valuteranno se gli aspiranti hanno le caratteristiche giuste per entrare a far parte di questa unità di élite, poi le candidature saranno passate a un nuovo vaglio e quindi, per quelli di loro che saranno stati ritenuti idonei, inizierà il corso teorico pratico di istruzione.
lanazione
Piatto ricco.
In Inghilterra l'MI6 arruola musulmani.
I convertiti vanno come il pane. Solo Inglesi purtroppo.
Da noi il Dis invece cerca cristiani del medio-oriente da educare qua e riportare là (cioè potenziali spie e doppio-giochisti) .
Che poi anche volendo, il form per la candidatura spontanea della sicurezza nazionale dice che non vogliono essere messi a conoscenza di dati sensibili tipo la religione o l'etnia.
Ma come non li vuoi sapere ? L'attività di intelligence poggia sulla previsione delle criticità impercettibili e quale mezzo o strumento migliore se non delle minoranze ?
In America il ministero della difesa aumenta la protezione agli obiettivi sensibili e il direttore dell'Fbi si dichiara preoccupato per le stime in aumento di potenziali proseliti di Daesh.
Non cambia comunque metodi e procedure .
Con le dovute differenze non si capisce la logica della nostra strategia.
Perchè ci dovrebbe essere bisogno di una squadra anti-Isis e di quale Isis parliamo poi ?
Prima che nascesse il pericolo Daesh (lupi solitari e gruppi organizzati pronti a colpire) non eravamo protetti ?
Non è che poi finisce come la polizia postale che almeno sulla carta era nata per risollevare l'economia della nazione proteggendo le aziende e poi è finita tra camper e raccolta di dati?
Che serve anche quello però...
Nessun commento:
Posta un commento