giovedì 11 dicembre 2014

Paperini a cinque stelle

Gli uomini dei servizi non possono essere visti come portatori di valigette piene di denaro, e se qualcuno ha trasgredito la legge deve risponderne. Tutto il Copasir si è impegnato fin dai primi giorni per far si che il lavoro di tanti uomini onesti, in contesti complessi e delicati che rischiano la vita ogni giorno, non sia accomunato a ipotetici comportamenti criminali. Chiederemo che siano avviate le dovute indagini interne, cercando di avere risposte chiare e sicure. Risposte che sono dovute a tutti i cittadini onesti che credono non solo nelle Istituzioni, ma in uno Stato che è composto da uomini e donne oneste che svolgono con dedizione il proprio lavoro.
beppegrilloblog

In passato hanno fatto di peggio proprio a volerla dire tutta.
E comunque una indagine interna viene avviata seguendo tempi e procedure.
A oggi non sappiamo nulla di concreto di valigette e viaggiatori.

Insomma la situazione è questa.
Una ministra che era stata anche indicata come futuro presidente della repubblica risponde isterica ad una domanda posta in maniera legittima in quanto lei non aveva nemmeno pensato di dare spiegazioni sul perchè un militare o i militari in generale riescono a bypassare la legge sul pensionamento degli impiegati della pubblica amministrazione.
Il capo della polizia si fa i viaggetti nell'est e nord Europa per far vedere che il primo ministro italiano è un partner affidabile.
La finanza balbetta tra un'inchiesta e l'altra.
I servizi segreti servono a dare l'impressione che i grillini sono statisti e che il governo è competente.

La domanda è :
ma all'interno dei comparti di sicurezza, chi e cosa ci guadagnano in queste operazioni simpatia ?

Nessun commento:

Posta un commento