martedì 9 ottobre 2012

Desideri





Mi sento decisamente offesa da questa pubblicita' .
E non capisco il messaggio .
Credete che scegliamo un contratto perche' ci mostrate uno gnocco nudo in mezzo all'acqua ?
O alle strafighe date lo gnocco come bonus e noi racchie ci dobbiamo accontentare di Scotti ?

Che poi i tempi cambiano .
Il sesso non ha piu' l'appeal di un tempo :

I ricercatori dell'Università di Chicago affermano che il desiderio di concedersi a Facebook, Twitter ed altri social-media come passatempo, è tra le più forti tentazioni che al momento dobbiamo affrontare - assieme a sesso e sigarette.

I soggetti che hanno partecipato al sondaggio, avevano un'età compresa tra 18 e 85 anni.

E' stato assegnato loro, un dispositivo BlackBerry e ogni trenta minuti gli si e' chiesto se avessero il bisogno urgente di lasciar perdere la loro postazione online.


È stato inoltre chiesto loro di focalizzare mentalmente su altri impulsi, come ad esempio il fumare, il bere, il dormire e, il bisogno di sesso.
Ai partecipanti e' stato anche chiesto di dare un voto all'intensita' di ciascun desiderio, in una gamma che andava da "forte" a "irresistibile".
I ricercatori hanno riscontrato che resistere alla tentazione di stare su Twitter, Facebook e altri social media, era più difficile che resistere ad altri impulsi.


" Potrebbe essere relativamente più difficile resistere al desiderio nei confronti dei social media, a causa della loro elevata disponibilità, e anche perché lo si percepisce come poco impegnativo, anche se uno vuole resistere", dice Wilhem Hofmann, autore principale dello studio. LATimes

Io per adesso ho scelto Feisbuk .
Mi piace quello disponibile .

Nessun commento:

Posta un commento