Pikachu, Meowih, Bulbasaur, accusati di complotto giudaico-massonico, sono stati messi al bando dallo sceicco saudita Yusuf al-Qaradawi, l’ideologo dei Fratelli musulmani. Anche per questo è vietata la loro vendita in tutta l’Arabia Saudita da anni. I Pokemon, sentenzia la fatwa, si sono coalizzati per far diventare ebrei i musulmani. I Pokemon. Manco fossero i Fantastici Quattro...
Lo sceicco Yussef Kardawi ha sempre avuto le idee chiare. Da quando confidò ad Al Jazeera e al popolo tutto che era stata «lanciata una fatwa su Roma». Cioè che «la città sarebbe stata riconquistata». C’è solo una buona notizia: «La riconquista non sarà con la spada, ma con la preghiera e l’ideologia». Preghiamo che non sia così.
il giornale
Se avesse scritto lui l'articolo, anche ad aver scopiazzato qua e la' da qualche sito anti-Islamico (loro hanno l'abitudine di storpiare i nomi) come sembra, si sarebbe reso conto che Yousuf al Qaradawi e' Egiziano e non e' stato l'ispiratore della fatwa sui Pokemon, ed e' la stessa persona che nella pagina lui indica come Yussef Kardawi .
Poi le osservazioni sarcastiche da bar, lasciano il tempo che trovano .
Altrove hanno il Sunday Times o Robert Fisk che si becca gli improperi dei Siriani per aver propinato resoconti inquinati su quanto sta accadendo in zona di guerra .
Noi alla Domenica abbiamo Massimo Emme Veronese .
Io comunque posso fare meglio di 'sto Robert Spencer dei poveri .
Se qualcuno ha bisogno, sono disponibile .
A chi fosse interessato, la fatwa e' semplicemente una regola religiosa derivata da norme giuridiche generali, che si applica al caso specifico .
I ragionamenti seguiti per emetterle, non sono quelle illustrate nel pezzo .
La religione organizzata, sia essa Islam, Ebraismo o Cristianesimo, ha bisogno di tali pareri legali per indirizzare i fedeli sulla retta via .
Il fatto che qui in Italia, la religione venga spesso ignorata, se non per mangiare panettone e colomba, non da' il diritto di farsi beffe degli altri .
Nessun commento:
Posta un commento