martedì 26 giugno 2012

Quello che i nostri 007 non dicono

"Alcuni torneranno in Inghilterra e saranno una minaccia qui ."
"Questo e' uno sviluppo nuovo e preoccupante e potrebbe peggiorare come gli eventi si sviluppano man mano .
Dovremo gestire i rischi a breve termine se ci deve essere un aspetto positivo proveniente dalle primavere .
Sembra che si muovano da un periodo di minaccia profonda e mirata, ad uno in cui la minaccia e' meno compatta ma piu' ampia ."


"Le vulnerabilità di Internet vengono sfruttate in modo aggressivo, non solo dai criminali ma anche da parte degli Stati"
"La portata di ciò che sta accadendo è sorprendente.
 "Questa è una minaccia per la riservatezza, l'integrità e la disponibilità delle informazioni governative, ma anche per le imprese e le istituzioni accademiche" egyptindependent via  lorenzo declich .

Sia  D'Alema  che la nostra intelligence, continuano a riproporci il tema della riforma e del finanziamento della sicurezza cibernetica, come un'esigenza piu' che altro legata alle criticita' causate dalla crisi economica .
E il pericolo al Qaida e' presentato come un persistere del clima incerto in terra Araba .

La realta' presentata dal capo dei servizi di intelligence Inglese, e' meno Americanofila e piu' concreta .
Ci si parla di una primavera che non e' mai stata, cosa che avevamo ormai compreso, e che tendera' ad emarginare sempre piu' il terrorismo Islamico, le cui componenti Occidentali torneranno su suolo Europeo .
Ovviamente l'Inghilterra ha una realta' differente con cui confrontarsi, fatta di pericolo costante e immigrati di ormai terza generazione che hanno gia' colpito, ma il bacino Mediterraneo non sara' certo esente da pericoli insidiosi .

Quindi continuare a raccontarci la storia del lupo solitario che passa il tempo su Facebook a fare bombe e delle aziende Italiane in pericolo a causa solo della crisi, sembra un po' surreale .
Se li avete certi dati, e visti i recenti insuccessi si hanno seri dubbi a riguardo, sarebbe meglio comunicarli, senza creare panico o i miti dei nipotini di Bin Laden a Napoli .
Invece di farvi passare solo le veline dagli Inglesi, prendete esempio di sostanza e stile .

Per chi mastica l'Inglese, testo del discorso di Jonathan Evans .

Nessun commento:

Posta un commento