"Ho letto l'articolo molto curato e dettagliato nei minimi particolari riguardo all’anniversario della Polizia di Stato. Forse è stata solo una dimenticanza da parte del Prefetto e Questore di Imperia, ma non è stato elogiato il Primo Dirigente del Commissariato di Sanremo Dottor Nicola Zupo, uomo di grande professionalità e umanità per il proprio lavoro che, in meno di un anno dal suo incarico, è riuscito a migliorare e correggere situazioni per niente facili della Vs splendida Sanremo, al fine di salvaguardare la sicurezza di voi cittadini.
Rosita Baldassarre - Pescara". Sanremonews
Mi fece tenerezza mesi fa, leggere della deposizione di Nicola Zupo, al processo Ciclone .
Lamentava il fatto che se uno fa una ricerca su Google, viene fuori solo il ciarpame familiare che e' emerso dal dibattimento .
E scoppiava in un pianto dirotto al termine, abbracciato dall'attuale dirigente Pierfrancesco Muriana e dagli uomini della Mobile .
A tagliare il capello in quattro, bisognerebbe fargli una tirata d'orecchi, perche' al di la' della sua innocenza, non si sarebbe dovuto far trascinare da situazioni all'apparenza torbide .
Ma forse troppo spesso ci aspettiamo che i poliziotti siano supermen, e ci stupiamo di scoprire il loro lato umano .
Gli auguro di cuore di uscire pulito da questa storia e di continuare a mietere successi nel lavoro .
Aggiornamento 2 luglio :
ANSA) - PESCARA, 2 LUG - Torna in Abruzzo Nicola Zupo, l'ex capo della Squadra Mobile di Pescara. Dall'11 luglio prendera' servizio all'Aquila come Primo Dirigente della Divisione PASI.
Zupo nell'ultimo anno ha guidato il Commissariato di Sanremo. Zupo ha legato il suo nome ad alcune delle piu' importanti inchieste condotte in Abruzzo negli ultimi anni.
In bocca al lupo (in senso figurato)
Nessun commento:
Posta un commento