domenica 11 marzo 2012

Qualcosa non gli tornava

Considerata l’importanza e la delicatezza di tali adempimenti, si ravvisa l’opportunità di anticipare al momento dell’entrata in vigore del regolamento, prevista per il 28 febbraio 2012, il compimento degli adempimenti ricognitivi previsti dal comma 4 dell’art. 72, in modo da consentire che all’avvio dell’attività dell'Ufficio inventario possa essere già disponibile un quadro completo degli elementi concernenti i segreti di Stato vigenti.
Per questo scopo, le SS.LL. vorranno impartire le necessarie istruzioni perché ciascuna Amministrazione proceda ad una esatta ricognizione di ogni singolo segreto vigente, anche con riferimento ai vincoli sorti anteriormente alla legge n. 124/2007.
Avere certezza sul dies a quo del segreto di Stato è indispensabile per l’applicazione delle norme che ne disciplinano l’efficacia nel tempo.
In siffatte ipotesi l’Amministrazione depositaria del segreto dovrà porre ogni cura nel circoscrivere con il massimo di puntualità gli atti che contengano le informazioni tutelate dal segreto di Stato.
Il Direttore generale del DIS, nella sua funzione di Organo nazionale di sicurezza, è incaricato di assicurarne l’attuazione, vigilando altresì sulla sua corretta applicazione.Direttiva sul segreto di stato 14 Feb 2012


E vuole pararsi le spalle .

Nessun commento:

Posta un commento