Mentre decine di agenti della polizia con difficoltà sgombravano la villa-bunker tra imprecazioni e urla delle donne del clan, Ligato si è rivolto con fare sbalordito al sindaco Giorgio Magliocca (An) lì presente: «Ma come dopo tutti i voti che ti ho fatto avere, mi fai togliere la casa?». Qui né destra né sinistra né centro sembrano aver avuto la forza di combattere le cosche.Roberto Saviano 2003
Non ho avuto modo, per i tempi stretti imposti dalle esigenze editoriali e per l’impossibilità di accedere ad altre fonti, di verificare la veridicità di quanto mi era stato riferito e non avevo ragione per dubitare della buona fede di chi mi aveva fornito quella informazione.
Alla luce dei successivi accertamenti e di quanto emerso, nel corso della vicenda Roberto Saviano 2012
Quando si offre al pubblico il verosimigliante, invece del vero, perche' lo scopo e' creare attenzione, poi si rischia di seppellire innocenti prima del tempo .
Non vi e' nulla di male in quello che scrive Saviano, pero' dobbiamo tenere a mente che non e' ne' un giornalista ne' un investigatore, ma semplicemente un romanziere, uno che cioe' attinge dalla realta' e ce la porge come piu' gli aggrada .
Quindi quello che scrive e' odore di camorra, ma non propriamente camorra .
A riprova della mancanza di qualsivoglia volontà offensiva nei Suoi confronti, Le esprimo sin d’ora la mia disponibilità a prendere parte a un incontro sulla criminalità organizzata in Campania, da Lei organizzato, con la sola irretrattabile condizione che sul palco ci siano soltanto giornalisti.
Se va lui, non vedo perche' non possano andare altri .
Nessun commento:
Posta un commento