Siglata dal Direttore generale del Dipartimento per la cooperazione internazionale del Ministero della Pubblica sicurezza cinese, Liao Jinrong e dal Vice Direttore generale della pubblica sicurezza – Direttore centrale della polizia criminale, Prefetto Antonino Cufalo, alla presenza del Capo della polizia, Prefetto Alessandro Pansa, l’intesa prevede che poliziotti cinesi e italiani possano lavorare insieme per assistere i propri connazionali e prevenire reati di criminalità diffusa nelle località turistiche più frequentate dai cittadini dei due Paesi. ambpechino 2015
In December 2018, China News Service reported on the Qingtian Procuratorates’ establishment of six overseas liaison sub-stations in Italy: in Prato, Rome, Milan, Bolzano and Sicily...In July 2017... For Bubbico, the agreement follows the “significant importance of the joint police patrols”...Xia expressed the “fundamental value of today’s agreement...The second joint police patrols were held joint patrols with the Italian police in four cities: Rome, Milan, Venice and Prato, Italy, entering the Chinese community and Chinese-funded enterprises, promoting the pilot ‘police station’ and anti-telecom fraud promotionin four Italian cities in 2017, including Naples. ...In 2018...Giuseppe Moschitta vid. SGD report 2022
Lirio Abbate estratto via dagospia
Al di là della oggettiva difficoltà che le procure di mezzo mondo incontrano quando devono confrontarsi con casi in cui sono coinvolti cittadini cinesi, non si capisce che ci ha guadagnato l' Italia in concreto con gli accordi sui pattugliamenti congiunti.
La rete di relazioni costruita nel cuore dell' Europa e motivata dalla cooperazione giudiziaria e dal turismo fiorente in posti come la Croazia e la Serbia ha permesso alla Cina di vendere i propri strumenti elettronici del tipo di videocamere, semaforo e droni.
E anche di seminare soldi a pioggia per infrastrutture regolate da bandi e sistemi bancari fatiscenti.
Le stazioni in Cina hanno portato poliziotti e carabinieri a fare esperienze lavorative internazionali. Non si conosce il criterio di scelta dei profili inviati.
In un' epoca in cui americani e inglesi non avevano ancora messo a punto il reclutamento in differenti modalità su web la raccolta informativa effettuata dagli italiani può essersi rivelata proficua .
In epoca successiva la postura sempre più aggressiva della Cina avrebbe dovuto suggerire ai governi europei cautela e misure di prevenzione accessorie .
Il ricorso agli hacker potrebbe inserirsi nei giochi di partito che negli ultimi tempi vedono attivo il presidente cinese sul settore difesa-sicurezza-intelligence.
L' omologo di Piantedosi dato per malato terminale a giorni alterni potrebbe essere parte del gioco .
Nel corso dell' ultima apparizione il 12 Febbraio Wang Xiaohong è apparso abbastanza in salute.

Nessun commento:
Posta un commento