venerdì 12 dicembre 2025

لَكُمْ دِينُكُمْ وَلِىَ دِينِ

occorre che le attività dei Servizi siano disciplinate dalle leggi, debitamente promulgate e pubblicate, che vengano sottoposte al controllo e alla vigilanza della magistratura...vigilare con rigore affinché le informazioni riservate non siano usate per intimidire, manipolare, ricattare, screditare ...Vatican December 12

Si conferma il profilo di un Papa consapevole del contesto vicino e lontano che lo circonda e del proprio ruolo.

Update Apicali e Significativi

Chi lavora là dentro adesso sa di chi è meglio non fidarsi.

Addendum della sera

A quelli che esultano per lo sberlone del Papa al sottosegretario va ricordata appunto la presenza degli apicali del vertice e anche quella significativa del comparto .

Tutta gente cioè che lavorando in silenzio e con spirito di sacrificio and all the rest blah blah blah sta là con stipendio e posto assicurato. E' perfettamente consapevole di quello che si può fare e non si può fare. Quindi se non lo vuole fare può benissimo andare.
Noi che invece continuiamo a leggere e parlare di cose che non si capiscono senza arrivare mai ad una conclusione ci dobbiamo accontentare al massimo della relazione del Copasir.

Addendum moniti


L' aspetto grottesco dell' udienza e' che su entrambi i fronti chi ha voluto e ha trattato i termini dell' incontro non poteva non sapere che Leone non e' Papa da foto Op. Quindi non sarebbe nemmeno stato incline ad un evento da frasi di rito.
Nonostante ciò si è proceduto con l' operazione.
Chi è il genio dei servizi che ha voluto questa udienza o per lo meno non si e' ribellato all' ennesimo passaggio opacizzante se così lo si può definire ?
Questa cosa non è passata inosservata anche a livello internazionale.
Ci sarà un modo per fare finire questa agonia .
Ripeto il mio tormentone. Ma analisti ne abbiamo ?

Nessun commento:

Posta un commento