sabato 8 febbraio 2025

To fatal sounds of broken dreams

 Molti giornali ipotizzano che l’esposto del DIS, un dipartimento della presidenza del Consiglio, sia un modo per attaccare Lo Voi.Il post

Si tratta di una specie di battesimo del fuoco per il prefetto Rizzi che avrà valutato assieme al vice Del Deo l' opportunità e le conseguenze di procedere in questa direzione.

In questo caso, tra voluto e dovuto, l' ago pende dalla parte del voluto.

Il governo ha sentito la necessità di andare al contrattacco vista la percezione manifestata dal presidente del consiglio circa le azioni della procura.

I servizi devono invece affidarsi a manovre difensive dal momento che alcuni suoi esponenti sono stati chiamati a rendere ragione del proprio operato.

I giornali si sono soffermati anche sui crescenti malumori all' interno degli apparati che compongono i servizi segreti.

Sia all' organo di coordinamento che all' autorità delegata manca una figura in grado di mediare grazie alle conoscenze degli ingranaggi. 

Qualità che per qualche direttore di agenzia del passato si è rivelata decisiva proprio per superare momenti critici come quello attuale.

Nessun commento:

Posta un commento