Attraverso la propaganda di contenuti jihadisti e al reclutamento di nuovi adepti alla causa, poi, il gruppo si è dimostrato pronto a raggiungere i territori controllati dalle milizie jihadiste in Africa e Siria, circostanza poi concretizzatasi per uno dei sodali. carlino bologna
Ad evitare le partenze prima della chiusura delle indagini servirebbe l'apporto del cosiddetto comparto intelligence.
La strumentalizzazione operata da queste ragazzine della figura di Aisha è indice della radice del problema.
La moglie del profeta aveva un ruolo operativo orientato all'insegnamento dei principi e al coordinamento della vita individuale e familiare nella misura in cui il contesto esigeva la costruzione della società islamica.
Società che può essere istituita anche nei Paesi non islamici. E che deve essere ispirata dalle famiglie e dalle istituzioni.
Quando mancano i riferimenti subentra Internet con la sua versione avariata di Islam e jihad.
Dall'intervista a Taleb al Abdulmohsen del 2019 emersa dopo l'attacco al mercatino BBC risulta interessante il dato sull'assenza di richieste provenienti dal Sultanato dell'Oman.
Si tratta di un Paese dove le varie diversità convivono in un sottobosco nascosto.
Gli omaniti per storia ed indole non sentono la necessità di manifestare o reclamare status e diritti per le proprie inclinazioni.
Anche nel caso del saudita Internet e l'alienazione indotta da un uso distorto del mezzo sembrerebbero averne sconvolto la mente.
Nessun commento:
Posta un commento