giovedì 26 settembre 2024

You get a shiver in the dark

“There’s not a single case I have seen who was not injured in both hands,” he said. “Not a single one. The vast majority had amputated fingers on both.” Initially, Noureddine had plastic surgeons in the same theater, simultaneously trying to reconstruct the patients’ hands, but by the second day of surgeries they realized they needed to move faster and continued without them. newslinemag

Se questo tipo di operazioni può essere definito terrorismo di stato quando portato a termine da IRGC, lo stesso si può dire per le forze di sicurezza israeliane.
L'inquadramento migliore, con la cautela richiesta all'analista e la spensieratezza consentita dalla tarda età, è arrivato da Leon Panetta.
Si tratta di una forma di terrorismo che può evolvere in maniera pericolosa.

Alle nazioni unite è andato in scena il silenzio dell'Occidente che ha capito il giochetto messo in piedi da Netanyahu, di coprire orrori e fallimento di Gaza vendendo l'operazione in Libano come un azione antiterrorismo, ma non sa che parte prendere per evitare di trovarcisi in mezzo senza via d'uscita come in Ucraina.

E' emersa decisa la posizione della Giordania che su vari fronti condivide il ruolo di mediatore con il Sultanato dell'Oman.
Ancor più netto è stato il presidente Erdogan che nel solco tracciato dal suo ministro degli esteri in queste ultime settimane, ovviamente con un occhio alle prossime elezioni e l'altro al riallineamento con la galassia medio-orientale, ha definito le azioni israeliane e la postura del primo ministro per quello che sono. Una strage continua che non fornirà nel breve e medio termine soluzioni definitive.


Update Massolo la7 Israele non sta perdendo a Gaza

Se porti avanti un'azione militare che in una fase successiva esclude qualsiasi intervento diplomatico, hai perso la partita.

Il governo di Israele ci fa il favore di liberarci di Hamas e Hezbollah. Magari anche dell'Iran degli Ayatollah.

E dopo?

Nessun commento:

Posta un commento