mercoledì 14 agosto 2024

The grabbing hands grab all they can

Oppure, scenario che non ci auguriamo, si tratta di una mancanza di fiducia nei confronti dei vertici dell’Arma da parte del Governo?” ha dichiarato Antonio Nicolosi, Segretario Generale di UNARMA, Associazione Sindacale Carabinieri. “In attesa di comprendere le ragioni di queste scelte, restiamo molto preoccupati per questi atteggiamenti che sembrano non premiare adeguatamente la Benemerita”, ha concluso Nicolosi. Unarma

Magari l'Arma non ha condiviso informazioni al momento giusto? Può succedere.

Bei tempi quelli in cui l'aspirante vice o direttore entrante andava dall'uscente per avere la benedizione. Un po' di poesia in un settore aspro per natura e per funzione non guasta.

Si è trattato di nomine prettamente politiche. 
Per il momento il vincitore risulta essere il ministro della difesa. 
Quello secondo cui, mentre gli americani abbozzavano, le ultime mosse dell'Ucraina allontanano la pace. Come se fino all'altro ieri la pace fosse stata dietro l'angolo.

Parlare di premiazione è poco appropriato.

Giova ricordare, lo abbiamo ascoltato nel corso delle udienze del cosiddetto processo Montante, che una direzione targata Arma non necessariamente è garanzia di performance all'altezza. 
Il generale Parente ha ereditato una situazione di non facile gestione. 

Può essere anche che i carabinieri vogliano incrociare la nomina del proprio vertice con interessi a loro parere più importanti. 
Poi nell'intelligence ci sono altri secondi da rinnovare. Sempre che non si ricorra al giochetto delle proroghe.

Last but not least.
Non è che al momento non esiste nell'Arma un profilo adatto al ruolo?
Può succedere anche questo.

Update Giusè sient'ammè

Due dati mi mancavano del famigerato futuro vice per integrare il profilo. 
Il volto e la parlata. 

Uno nato in Campania che da trent'anni é chiuso in AISI, ad eccezione forse di qualche puntata in agriturismo, che lingua parlerà?
La foto è molto posata*
In attesa di vederlo meglio magari in qualche riunione dei circoletti dei lobbisti dell'intelligence. Convegni, premiazioni, riflessioni.

Si lascia stralci di bianco nei capelli.
Io smisi di tingermi tanti anni fa quando un parrucchiere libanese distratto da una partita di calcio dei mondiali lasciò in posa il colore più del tempo dovuto.
La reazione allergica sparì dopo tre mesi. La paura no.
Con grande rammarico della mia adorata mamma che si lamentava della mia sciatteria. In realtà io mi ci vedo bene nel contesto.
Magari un giorno l'accontento. Non le ho dato molte gioie quando era in vita.

Il riferimento ovviamente è alla foto pubblicata da Dagospia.

* meaning in posa

Nessun commento:

Posta un commento