sabato 10 agosto 2024

Karabağ'a ve Libya'ya Nasıl Girdiysek

We call on all parties to engage in dialogue to prevent further division, preserve stability and the ceasefire agreement of 2020, and pursue the interest of the Libyan people as their ultimate goal. We urge all Libyan actors and armed groups to exercise restraint and urgently de-escalate. EU Delegation to Libya

Quando il presidente Erdogan ha detto che invaderà Israele così come ha fatto con la Libia, questo è stato uno schiaffo all'Italia. 

E soprattutto all'AISE che nei decenni ha investito tempo e sforzi nell'area pur non trovando un referente politico all'altezza del compito. Cioè in grado di dare una linea chiara rispetto agli interessi da portare avanti.

Questo è il significato di coordinamento. Trovare la quadra.

Del Deo a suo tempo, cioè dopo la bufera, mandò a dire indirettamente attraverso i giornali che il suo obiettivo era l'approdo al DIS. Prima di parlare di ripiego o ridimensionamento vediamo cosa è capace di fare.

In tutto questo polverone ferragostano è andata persa l'importanza dell'innesto di Rizzi. Si tratta di un caso unico nel panorama investigativo italiano di poliziotto che si è cimentato con successo, anche sotto la direzione di grandi maestri, con il contrasto ad ogni tipo di criminalità in Italia e all'estero. Il che gli ha permesso di sviluppare rapporti di collaborazione con organismi di tutto il mondo.

L'AISI del dopo Parente non poteva partire meglio.


Nessun commento:

Posta un commento