venerdì 14 giugno 2024

La democrazia è solida

Quando eravamo bambine mamma e papà ci portavano allo zoo di Fasano.

Era terrorizzante vedere le giraffe che ficcavano la testa nei finestrini delle automobili.

Mi fecero fare una foto con una scimmietta vestita con una tuta da lavoro.

Quando le toccai la mano mi vennero i brividi. Sembrava umana.

Italo Bocchino è il difensore più appassionato del governo.

Però delle volte esagera.

Io non volevo andare a votare perché  trovo offensivo che in un paese di quattromila abitanti sia stata presentata una sola lista. Quella del sindaco uscente. 

E non c'è stato nemmeno il problema del quorum. Più del 60% di affluenza.

Poi mi ero ripromessa di andare a votare per Ultimo e l'ho fatto.

Secondo me Biden non è andato alla cena con il nostro presidente appunto perché siamo talmente solidi che s'è messo paura della nostra democrazia.

Magari ha preferito lo zoo.

Nessun commento:

Posta un commento