I primi ad inalberarsi per la candidatura di De Caprio sono stati i giornali che sostengono la destra di governo. Gli stessi giornali che, quando la destra era all'opposizione, si battevano per il reintegro della scorta.
Non si trattava di un appoggio casuale e disinteressato.
Lo vedevano come un potenziale candidato.
Adesso non appare così perché in campagna elettorale ha perfezionato modi e dialettica.
Però De Caprio sembra avere affinità con quella destra.
C'è un bacino sostanzioso di voti al quale De Luca può attingere.
Indecisi, potenziali astenuti, delusi di detra, delusi di sinistra.
Il che può tornare utile anche a Ultimo.
Nessun commento:
Posta un commento