martedì 28 maggio 2024

Chip issues (Origliando)

Sorella Oh solo qua si sentono ste cose. Sai come mi ha risposto? Signò quess s'arfà lu chip.

Amica Ahah proprio in abruzzese ti ha risposto.

S. Guarda una cosa assurda. Io non so come è potuto succedere. Ci abbiamo messo sei mesi per avere il passaporto.

A. Si, tanti dicono così.

S. Al secondo controllo non passava. Io pensavo fosse colpa della macchinetta. E invece mi hanno detto che era un problema di documento.

A. Succede di tutto in Italia

S. Che poi non ti dico i controlli. A Roma in due step. File lunghissime. L'abbiamo capito solo alla fine. Per poco non perdevamo l'aereo.

A. Noi per Londra nemmeno tanto.

S. A New York invece ci hanno fatto passare subito. Che poi delle domande assurde. A mio marito hanno chiesto prima se si era fatto la valigia da solo. Poi se l'aveva persa d'occhio. Ma ti pare che se eravamo terroristi glielo dicevamo?

A. Fanno cose assurda per questa storia del terrorismo.

S. Ora questo al telefono mi ha detto di andare domani mattina. Volevo mandare mio marito. Ma dice che non va bene.

A. Ti conviene chiamare prima di andare.

S. Per forza. Con tutto quello che mi hanno combinato per questo passaporto manca solo che perdo una giornata di lavoro per senza niente.

Nessun commento:

Posta un commento