venerdì 19 aprile 2024

Smiles from the heart of a family man

« Il fratello marista George Sabe, il dottor Nabil Antaki, Leyla Moussalli responsabili dei Maristi blu, il giornalista spagnolo Ivan Benitez mi hanno sempre sostenuto, assicurandomi che mi avrebbero fornito il supporto necessario». ...tre mesi di attesa solo per stampare il passaporto e poi il viaggio fino all’ambasciata italiana in Libano – la Siria non ha relazioni dirette con l’Italia – e una attesa snervante per altri sei mesi....Ora, da poche settimane, Shaman ha iniziato a frequentare le lezioni del master biennale, e da inizio gennaio i corsi di italiano per stranieri del Centro internazionale studenti La Pira...« La mia vita era piena di paura, tristezza e sofferenza. Questa è la prima volta nella mia vita che vivo come uno studente: mi sembra di essere rinato» avvenire

A un certo punto Al Fateh, avendo capito che l'intelligence qatarina stufa delle liti infantili tra jihadisti era intenzionata a scaricarlo, scaricò lui per primo lo  staff dell'emiro. E la tivvù che lo aveva reso famoso quasi come una rockstar.

Si tolse il fazzolettone da contadina abruzzese. Indossò giacca e camicia.
Iniziò a convocare conferenze stampa urbi et orbi.
Il che ovviamente non basta ad arginare lo strapotere delle congregazioni cristiane che sostiene Assad.

Una volta terminati gli studi si potrebbe rimandare questo giovine, o qualcun altro con un profilo analogo, appunto da Assad a caccia di informazioni a largo raggio.
Le cosiddette reazioni indirette.

Nessun commento:

Posta un commento