Si è quindi proceduto, con riferimento al primo trimestre 2022, ad analizzare gli scambi in oro tra operatori italiani e controparti estere, sia con sede in Russia sia in altri paesi, al fine di individuare andamenti e variazioni anomali; in particolare, sono stati esaminati i profili che nel trimestre di riferimento presentavano consistenti aumenti nei volumi di oro scambiati con l’Italia rispetto ai periodi precedenti. Le posizioni di maggiore interesse sono state inoltrate agli Organi investigativi per il seguito di competenza. Anche sulla base dei riscontri ottenuti, è in corso l’ampliamento dell’analisi a un periodo più esteso. uif rapporto annuale
A me pare che la notizia in circolazione da Febbraio sulle pagine del corriere, circa presunte movimentazioni anomale da parte dell'Ambasciata russa, sia un messaggio agli americani piuttosto che ai russi. Un modo per dire : ci siamo anche noi.
Eravamo partiti dalla riunione a Forte Braschi con il direttore dell'AISE alla destra di quello della CIA. Almeno così fu scritto, senza stare a specificare se ci fu rinfresco o meno.
Siamo arrivati con Burns che non perde occasione per ricordare l'origine dei suoi capelli bianchi, lo splendido rapporto con Moore e gli incontri tra le relative squadre.
Ci siamo anche noi. Ma come vogliamo esserci?
Nessun commento:
Posta un commento