Nessuna pietà per gli sconosciuti al fisco: "gli evasori totali per me possono andare in galera e buttare la chiave, ma se qualcuno ha un problema fino a 30 mila euro che si trascina da anni, chiudiamola. Gliene chiediamo una parte (la rottamazione, oppure uno sconto sulla cifra, ndr) e azzeriamo tutto il resto". ansa
Premesso che a me Salvini sta simpatico da quando faceva le campagne elettorali su Islam e musulmani.
Mio padre è nato con le pezze al sedere, come diciamo da queste parti. E' morto in un corridoio di pronto soccorso. In mezzo ha studiato, ha lavorato, ha costruito una casa, una famiglia, una piccola azienda. Ha sempre pagato le tasse. Meritava una fine migliore.
Mia madre faceva la maestra di scuola nelle stalle d'Abruzzo ai tempi in cui al Nord erano rari i diplomati e i laureati. Al secondo ictus le hanno concesso l'ADI per poco più di sei mesi.
Quando è venuta la commissione della ASL, la fisiatra mi fa : signora ma veramente crede che diamo logopedia e fisioterapia a vita? A un certo punto ve ne dovete occupare voi.
Noi ce ne occupiamo da cinque anni, volevo dire. A volte ne sappiamo più di voi. Serve comunque l'aiuto dello specialista. Mi sono stata zitta che con gli ignoranti è inutile parlare.
E infatti la fisioterapia adesso se la paga lei. Un'ora intera, meglio della mezz'ora di chiacchiere e telefonate dell'ADI.
Ora io capisco che tecnicamente una sanatoria può essere una soluzione.
Però almeno prima di parlare bisognerebbe fare pace con il cervello.
Nessun commento:
Posta un commento