durante il quale è stata ricordata la figura dell’ex vice capo della Polizia e al quale hanno preso parte il direttore dell’Aisi Mario Parente, il prefetto Franco Gabrielli ed il direttore centrale della Polizia di prevenzione Diego Parente. poliziadistato 10 Maggio
Foto gazzetta di Viareggio.
Una volta mi scrisse tra i commenti sul blog un poliziotto, che aveva lavorato con il dottor Falcone e in pensione ha intrapreso l'attività letteraria, che mai aveva sentito di una cosa come quella che fece Pisani quando era poliziotto a Napoli. Una sorta di classificazione e registro delle relazioni di servizio. Cosa che non era prevista da protocolli o regole interne, ma che tornò utile nel corso del processo a chiarire alcuni punti in apparenza oscuri del suo operato.
Il primo atto che adesso deve compiere Pisani da capo della polizia, è risistemare gli archivi storici con tanto di nomi e foto. Non si può dimenticare, o confonderlo con un altro, un mito della polizia di stato e dell'AISI.
La Questura di Lucca invece, ci aveva azzeccato.
Update 12.46
Più di dieci anni che aspettavo.
Se domenica in Turchia vince il tavolo dei paperini e mi tolgono Fidan, chiudo il blog.
The end.
Addendum You've got your man now
Al tavolo dei relatori (a partire dalle 11) saranno presenti il prefetto Franco Gabrielli (foto), il prefetto Mario Parente, attuale Direttore dell’Agenzia per la Sicurezza Interna e Daniele Repetto, giornalista, coautore del libro. lanazione 9 maggio
Probabilmente c'è stato un cambio di programma dell'ultima ora.
Insomma adesso il ministro si ritrova capo immigrazione e capo polizia che desiderava e con i quali aveva evidentemente con largo anticipo stabilito un programma.
Quindi può a)abbassare la cifra degli ingressi che appartengono al suo governo e non ai precedenti b) evitare che girino previsioni da paura poco credibili (600-900k) rispetto a una stima massima di 250-300k.

Nessun commento:
Posta un commento