domenica 7 maggio 2023

Seduto

Sempre per Repubblica in Polizia la questione dovrebbe essere più chiara: "la sostituzione di Lamberto Giannini, che dovrebbe andare a fare il prefetto di Roma, con il vice direttore dell’Aise, Vittorio Pisani, sembra cosa fatta. Pisani gode della stima di Matteo Salvini, con cui ha lavorato al Viminale, del ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, che in quella stagione era capo di gabinetto di Salvini (e che forse ora avrebbe preferito una tempistica diversa per il cambio) e di Mantovano. Giannini potrebbe diventare prefetto a Roma in attesa di sostituire all’Aisi, Mario Parente". Repubblica (affaritaliani)

L'importante è che al governo abbiano ben chiara la distinzione tra AISI e AISE.

Il problema è che ci sono pochi posti rispetto ai candidati. Si potrebbe pensare a una direzione doppia o a un triumvirato.

Il sottosegretario Mantovano, per quanto letto, me lo ero immaginato cattivissimo. Poi l'altra sera il servizio di piazza pulita l'ha mostrato umano. Alla domanda sul video tamarro del primo maggio, ha candidamente risposto "io sono seduto". Come a dire stavo facendo il mio lavoro. Che c'entro io.

Il vecchio democristiano a mio parere, così lo indica la stampa, alla fine è una persona di buon senso.

Comunque con Pisani capo della polizia e Fidan non più a capo del MIT, si chiude un ciclo per questo blog.


Nessun commento:

Posta un commento