“eversione”. È effettivamente ritornato questo fenomeno oppure è un retaggio del passato che per i corsi e i ricorsi storici torna di moda, ma non desta preoccupazione? “Noi evidentemente non seguiamo le mode, ma siamo sempre attenti a tutto ciò che possa in qualche modo creare delle problematiche alla sicurezza nazionale. Quindi seguiamo con attenzione tutte le dinamiche, sicuramente quelle riconducibili all’ anarco-insurrezionalismo sono oggi probabilmente la più importante minaccia eversiva. affaritaliani diego parente
Ha ragione come quasi sempre.
Però si è dilungato molto, a mio parere e senza avere i dati precisi alla mano, sulla persecuzione dei cristiani e dei loro simboli. Che con un governo di destra ci sta tutto.
Mi riferisco al linguaggio e non alla sostanza.
In un mondo connesso è difficile separare l'aspetto della sicurezza da quello politico e sociale. Ognuno usa il linguaggio che più si addice al proprio mestiere.
Nel contesto ci sta anche la battuta di Renzi che probabilmente avrà fatto storcere il naso a qualche barba finta. Nel Paese dove un incontro all'autogrill è diventato un affare di stato.
Nessun commento:
Posta un commento