Ed infine il Comparto di Intelligence, qui rappresentato e dove, grazie alle loro professionalità, ho avuto la possibilità di arricchire i miei recenti anni lavorativi: il vostro fluido, consolidato e silenzioso apporto informativo, di cui sono grato, sarà costantemente un valore aggiunto a sostegno dei momenti decisionali. Vittorio Pisani 22 Maggio
Sonia Backes @SoniaBackes Contrairement à ce qui a pu être affirmé au cours des derniers jours, le ministère de l’Intérieur et des Outre-mer ne pratique bien évidemment aucun fichage des élèves en fonction de leur confession. Aucune donnée nominative n’a été ni demandée ni recensée à aucun moment. Translate Tweet 10:29 PM · May 21, 2023
Le email inviate dalla polizia esistono. E' da vedere se la richiesta era realmente su input dei servizi francesi.
L'unico motivo per il quale un'agenzia d'intelligence vorrebbe i nomi dei ragazzi assenti nei giorni dell'Eid è per controllare il tipo di attività svolta, incrociando questo dato con quelli relativi all'attività virtuale, in caso vi fossero sospetti di radicalizzazione.
Per polizia locale e insegnanti si tratterebbe di una occasione per comprendere il fenomeno e lavorare all'integrazione.
Lo scambio è fluido quando ognuno lo utilizza per concentrarsi sui propri obiettivi e senza cercare di farsi scudo dell'altro. Che pare essere il cuore dell'ennesimo pasticcio alla francese.
L'aspetto interessante di questa vicenda, è che la notizia è stata rilanciata da al jazeera.net. E in seguito dai network locali dei Paesi europei in cui Qatar e Turchia esercitano un certo grado di influenza.
Nessun commento:
Posta un commento