martedì 23 maggio 2023

Last(ly) but not least

Ed infine il Comparto di Intelligence, qui rappresentato e dove, grazie alle loro professionalità, ho avuto la possibilità di arricchire i miei recenti anni lavorativi: il vostro fluido, consolidato e silenzioso apporto informativo, di cui sono grato, sarà costantemente un valore aggiunto a sostegno dei momenti decisionali. Vittorio Pisani 22 Maggio

Sonia Backes @SoniaBackes Contrairement à ce qui a pu être affirmé au cours des derniers jours, le ministère de l’Intérieur et des Outre-mer ne pratique bien évidemment aucun fichage des élèves en fonction de leur confession. Aucune donnée nominative n’a été ni demandée ni recensée à aucun moment. Translate Tweet 10:29 PM · May 21, 2023

Le email inviate dalla polizia esistono. E' da vedere se la richiesta era realmente su input dei servizi francesi.

L'unico motivo per il quale un'agenzia d'intelligence vorrebbe i nomi dei ragazzi assenti nei giorni dell'Eid è per controllare il tipo di attività svolta, incrociando questo dato con quelli relativi all'attività virtuale, in caso vi fossero sospetti di radicalizzazione.

Per polizia locale e insegnanti si tratterebbe di una occasione per comprendere il fenomeno e lavorare all'integrazione.

Lo scambio è fluido quando ognuno lo utilizza per concentrarsi sui propri obiettivi e senza cercare di farsi scudo dell'altro. Che pare essere il cuore dell'ennesimo pasticcio alla francese.

L'aspetto interessante di questa vicenda, è che la notizia è stata rilanciata da al jazeera.net. E in seguito dai network locali dei Paesi europei in cui Qatar e Turchia esercitano un certo grado di influenza.

Sempre a proposito di francesi, quelli che si lamentavano dell'Ara Pacis hanno trovato un mezzo migliore per inserirsi in contesti d'interesse e lanciare messaggi.
Dopo l'intervista al capo di AQIM, la gita a Idlib.


The HTS holds several strategic cards it can use if it needs to, and still considers itself in a position of strength in its commanding position. One of the most precious cards it holds is the threat of hostilities resuming, which would send a flood of refugees to Turkey – where they are less and less welcome – and in the longer term, potentially also to Europe. Such a surge of refugees would not only consist of civilians but also of local and foreign jihadists, who the HTS up until now has somehow managed to control and contain. Several dozen of the jihadists are French nationals. france24

Una vittoria di Erdogan, a questo punto abbastanza probabile, non cambia la linea dura con HTS in vista di un accordo con Assad. Il che mette il gruppo all'angolo. A chi era rivolto l'appello di Sheikh Al Joulani e Sheikh Al Qahtani?

Nessun commento:

Posta un commento