venerdì 5 novembre 2021

ر ح م

Ho visto con i miei occhi e vedo tuttora, da dieci lunghi anni, tutti i giorni, il bene che fa e come lo fa. Non solo con il sorriso e la determinazione, ma anche con la convinzione che chi dona qualcosa deve liberare chi riceve dalla dipendenza della carità, deve “farsi perdonare” la carità che fa. La sua casa è da sempre un luogo di accoglienza e di comunità. 

Non ci credo neanche se lo vedo. Solo chi non conosce Don Nicola De Blasio può pensarlo. 

Al vederlo i sommi sacerdoti e le guardie gridarono: «Crocifiggilo, crocifiggilo!» Gli disse allora Pilato: «Non sai che ho il potere di metterti in libertà e il potere di metterti in croce?». Rispose Gesù: «Tu non avresti nessun potere su di me, se non ti fosse stato dato dall'alto. Per questo chi mi ha consegnato nelle tue mani ha una colpa più grande». (Giovanni, 19) 

Don Nicola De Blasio SIAMO TUTTI CON TE

... io conosco il bene che tu hai fatto e per questo posso dire grazie a Dio! Posso immaginare quanto tu sia stato scomodo ai poteri altri... Ed ora per te posso pregare! 

...Don Nicola De Blasio Apr1 · #giovedisanto #Pasquasiavvicina #sacerdoti #preghiera SIAMO SACERDOTI .... AMATECI.. Non siamo super eroi non siamo i salvatori del mondo, non siamo santi, siamo solamente sacerdoti dove portiamo con noi il bagaglio dei difetti e dei pregi. Se pur siamo sacerdoti non dimenticate che siamo uomini, per questo: Quando siamo stanchi comprendeteci. Quando siamo nervosi abbiate pazienza. Quando sbagliamo perdonateci. Quando pecchiamo abbiate compassione.

Facebook

La chiusura di una indagine avviene dopo valutazione attenta di ipotesi di vario tipo e incrocio di indizi e prove. In particolare quando la figura criminale in esame opera in contesti ampi e genera consenso e controversie.

Un'accusa di detenzione di materiale pedopornografico non esclude una vita pubblica integerrima. Si tratta di soggetti che sviluppano nel tempo un'abilità particolare nel curare le relazioni sociali in modo da non generare sospetti. Stimolano un elevato grado di empatia che in caso di necessità può tornare loro utile.

Addendum 6 novembre polpost Puglia-Piemonte 

Con una aveva anche concordato un incontro nella sua città e, simulando di essere lo zio del ragazzo, l’aveva invitata a salire in auto per accompagnarla dal nipote, invito fortunatamente declinato dalla minore, recatasi all’appuntamento in compagnia di una sua amica. gazzetta del sud

Non si tratta di fortuna. 

Nella vita reale è possibile ancora, quando l'architettura di grooming costruita dall'adescatore nel mondo virtuale non è perfetta,  percepire il pericolo e applicare il buon senso e le norme apprese da scuola-famiglia. In rete la distanza virtuale viene percepita come una barriera di protezione.

Nessun commento:

Posta un commento