mercoledì 13 ottobre 2021

The way forward


The Soufan Center @TheSoufanCenter In a fireside chat between @MBA_AlThani_ and @AliVelshi , His Excellency notes that abandoning Afghanistan would be a big mistake, and suggests that Qatar's aim is to find a way forward. The international community has a responsibility to develop a clear roadmap #GSF2021 8:06 AM · Oct 13, 2021



L'arrivo dell'Ambasciatore Prunas alla guida della missione diplomatica a Doha, ha determinato una diluizione dei rapporti tra Italia e Qatar. La separazione dei blocchi difesa-sicurezza-energia/affari-cultura-ricerca scientifica ha permesso al governo di lavorare in maniera più strutturata. Dossier naturalmente collegati tra loro, in situazioni particolari possono costituire un ostacolo. Il volume di scambi commerciali è inoltre aumentato.

In questo modo la politica in Italia, e anche nella vicina San Marino, ha potuto confrontarsi in maniera più equilibrata con l'attivismo dell'Ambasciatore Al Malki.
Con la nomina del nuovo Ambasciatore in Italia, anche Tamim sembra avere recepito l'importanza degli assetti disposti dal nostro Ambasciatore. Il curriculum di Khaled Yousef Al Sada corrisponde a un profilo orientato verso il business e la collaborazione in modo tale da favorire scambi di vario tipo senza interferire sulle questioni interne.




Nessun commento:

Posta un commento