venerdì 13 novembre 2020

Fervori

A pochi giorni dal terzo anno di mandato, il Generale di Corpo d'Armata Cotticelli lascia l'incarico di Presidente del Co.Ce.R. Interforze e, sopratutto, lascia l'Arma dei Carabinieri. Il trasferimento per un importante incarico di Governo non gli consente piu' il servizio nell'Arma dei Carabinieri.
....Tanti gli incontri difficili con i Ministri di Governo che si sono succeduti nei tre Governi tecnici che hanno posto tagli e sacrifici a tutto il comparto. Non un ruolo semplice quello di riuscire a "tenere" i fervori e le tensioni che in questi tre anni hanno visto dei picchi che pochi ricordano nella storia della rappresentanza militare. Certo in un bilancio triennale non puo' che essere soddisfatto sopratutto per aver portato a casa il ripristino dei pagamenti delle indennità funzionali e gli scatti di gradi che venivano forzatamente non corrisposti per il blocco del tetto salariale dal 2010. Tanti momenti di tensione e tanti momenti difficili che resteranno nella memoria di chi li ha vissuti da vicino e in prima linea. La sua pacatezza, il suo modo di affrontare le cose con il giusto approccio lo ha portato ad uscire sempre nel suo stile da ogni situazione che ne ha messo in mostra le sue capacità. Questo il suo modo di essere anche nella vita da marito e da padre.
pianetacobar giugno 2015

Una conferma dell’incarico “extra Arma” di Cotticelli è venuta dall’appuntato scelto dei carabinieri Vincenzo Romeo. L’appuntato è stato uno dei collaboratori strettissimi di Cotticelli quando quest’ultimo era presidente del Cocer, il “sindacato” militare. Romeo raccontò ai colleghi, che a giugno del 2015 gli chiedevano notizie sul futuro professionale di Cotticelli, che il generale era stato destinato ad un incarico di “governo”. Un incarico che lo costringeva ad abbandonare prima del tempo l’attività alla rappresentanza militare. I vertici del Servizi sono, come noto, tutti “dipendenti” da Palazzo Chigi. ilriformista 22 novembre 2020

La comunicazione della sicurezza nazionale, che esiste anche se viene poco citata, solitamente non commenta questo tipo di notizie.

Quindi.

Non è che la notizia è stata fatta circolare per chiudere in maniera definitiva con l'impegno nel sindacato ? Che pare essere stato non proprio sereno.


Nessun commento:

Posta un commento