mercoledì 21 ottobre 2020

La resa dei conti

(REGFLASH) Pescara, 21 ott. - Il presidente Marco Marsilio ha firmato questa mattina il decreto con il quale ha rimosso dall'incarico l'assessore Mauro Febbo, assumendo temporaneamente le deleghe a lui attribuite. Il presidente Marsilio ha ringraziato Mauro Febbo per l'ottimo lavoro svolto e la collaborazione dimostrata in ogni momento, certo che saprà assicurare il suo contributo all'azione di governo dai banchi della maggioranza in Consiglio regionale.

Mauro Febbo 6h · #RevocaDeleghe Dieci mesi fa, quando comunicai a tutti e a tutti i livelli la mia decisione di assumere una posizione elettorale civica nella mia Città, avevo messo "in conto" che mettevo in discussione anche le mie ambizioni personali nell' interesse unico della mia Città. I fatti e il risultato elettorale mi hanno dato ragione. Quello che mi rammarica è che di fronte alle conseguenze di una pandemia che sta colpendo il sistema sanitario nazionale (e mondiale) ed economico (regionale, nazione e mondiale) ci si concentrasse su queste problematiche e su come intervenire. Ne prendo atto e con serenità andrò a ricoprire il ruolo di Presidente del Gruppo Consiliare di FI garantendo il mio impegno nell'interesse del ns Abruzzo e della sua comunità.

Questa vicenda conferma l'impressione che le candidature fatte a tavolino consentono alla destra di vincere le elezioni, ma non risolvono i contrasti tra i partiti che la compongono. Un'indicazione importante per sinistra e grillini.

Il presidente Marsilio finora non è riuscito ad andare oltre il ruolo di portavoce degli attacchi della signora Meloni contro il governo in carica. Il recente risultato elettorale è stato solo il pretesto che ha permesso alla Lega di pretendere la testa dell'assessore Febbo. Marsilio si è dovuto arrendere per non compromettere la tenuta del governo regionale.

Nessun commento:

Posta un commento