Aouissaoui's older brother Yassin said: "My brother is a friendly person and never showed extremism.
"He respected all other people and accepted their differences even since he was a child."skynews
Security sources in Tunisia said on Thursday the family was also now under investigation and his sister Afef said their phones had been taken by police.
Tunisian authorities have also authorised an investigation into whether a group called the Mahdi Organisation exists and carried out the Nice attack, based on social media claims of responsibility, state news agency TAP reported today. reuters
Anche serial killer e pedofili sono persone in apparenza affabili.
Infatti si iniziò a lavorare sui loro profili per costruire quello del lupo solitario.
Solitario tra virgolette, visto che in un mondo connesso come hanno tenuto a ribadire in un recente comunicato i vertici di Hayat Tahrir a proposito di eventuali interazioni siriane del terrorista ceceno, nessuno è solo e ciascuno è potenziale obiettivo di messaggi più o meno mirati.
La differenza tra un assassino seriale e un terrorista, sta negli indicatori che nel primo caso è quasi impossibile intercettare. Nel caso del terrorista possono essere più o meno evidenti e dipendono dal contesto in esame.
Il terrorismo moderno ha tempi di radicalizzazione molto veloci e può essere slegato da realtà associative evidenti o note. In una realtà come quella tunisina, il ritorno alla religione deve essere un segnale da non sottovalutare.
Per non arrivare in affanno sulle tre settimane di buco, l'antiterrorismo italiano deve insegnare a ciascuna controparte come ragionare nel proprio contesto. E quindi come aggiornare il proprio "manuale di radicalizzazione" per rendere efficace il contrasto e velocizzare l'individuazione.
Nessun commento:
Posta un commento