martedì 16 gennaio 2018

I ciofani

Al via dal 10 gennaio all’8 marzo la ricerca di nuovi candidati da selezionare nell’ambito delle attività di cyber security del Comparto intelligence. Destinatari della pubblicazione, diffusa attraverso il sito istituzionale del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica, www.sicurezzanazionale.gov.it, sono i giovani diplomati e laureati in possesso di competenze ed esperienze nei settori della ricerca, monitoraggio, analisi e contrasto della minaccia cibernetica. Particolarmente apprezzate, sono le capacità di analisi nel settore cyber con riferimento ai contesti geopolitici, ma anche conoscenze degli strumenti e delle tecniche relative al data mining, all’analisi del web, dei social media e competenze nell’analisi strutturata di ingenti quantità di dati su database complessi. Sicurezza Nazionale

Il Mossad ha elaborato un sistema di annunci selettivo su Facebook riservato a soggetti di età non superiore a 45 anni. Cosa che secondo alcuni sarebbe contro le norme sulle pari opportunità.
Consiglierei di fare la stessa cosa. Ads visibili solo ai profili under 30. Mi pare sia quello l'intervallo desiderato dalla nostra sicurezza nazionale.
Così a noi gente matura non viene la depressione.
Altro fattore che mette in pericolo la sicurezza nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento