domenica 16 ottobre 2016

L'intenditore e il direttore

Ma sorge una domanda: in che modo, al di fuori di una consulenza, un italiano finisce dentro una delegazione libica che incontra i vertici a stelle e strisce? Qui Bellodi ha risposto che evidentemente “il governo libico mi ha invitato perché pensa che io mi intenda di varie questioni”. Se si parla di Libia, ha aggiunto, il discorso sul Belpaese è automatico: “La Libia è la priorità numero uno dell’Italia”. E la Lia, che da noi ha grossi investimenti, è normale “che si affidi a diverse persone”. Ma allora che ruolo ha esattamente Bellodi per La Libia: un intermediario, un consulente o cos’altro? la notizia

Sansonetti è un altro generatore di bufere, specie attorno ai servizi, che alla fine si risolvono in un nulla di fatto.

A proposito di Libia, visto che il generale Manenti sarebbe l'interprete ufficiale di Bellodi nel corso delle loro sortite arabe, e libiche soprattutto, ha fatto sorridere quanto avrebbe dichiarato il direttore al Copasir tempo fa (prima della notizia uscita su middleeasteye) circa il rapimento di due connazionali e un canadese.
Avrebbe detto che stavano ancora in zona ma non sono state avanzate richieste.
In un'epoca in cui, perfino nel mio paesino uno spacciatore o un ladruncolo qualsiasi, ti chiede soldi anche senza minacciare, risolleva il cuore conoscere le abitudini libiche.
Per non parlare del fatto che abbiamo mandato un vicedirettore Aise e cinque investigatori, quando a loro servivano qualche elicottero e un pò di armi. Dichiarazioni fatte alla nostra stampa.
S'abbenedica.

4 commenti:

  1. Non ho capito bene questo tuo articolo.
    Comunque quando parli di middleeasteye ti riferisci al portale di news in lingua inglese
    http://www.middleeasteye.net che si occupa di tutto il medio oriente? Ottimi reportage, peccato che sia in orbita UK...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti hanno un'orbita nel mondo dei media purtroppo
      Si, hanno dato la notizia sul riscatto che sarebbe stato chiesto

      Elimina
  2. Un'orbita italica mai?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina